su di noi

CHE COSA DIRE,
COME DIRLO.

Individuare i caratteri distintivi di una marca. Immaginare che mondo racchiude. Farla vivere attraverso la comunicazione scritta: magazine, newsletter, testi di discorsi, pagine social, blog, lettere, packaging, etichette. O, ancora, avvicinare tutti i suoi collaboratori a un modo ideale di parlare e relazionarsi con il pubblico.

Quando ci si pone di fronte ad ognuno di questi problemi la domanda, in fondo, è una sola. Che cosa dire, come dirlo.

DI QUESTO SI OCCUPA
CARACTÈRE.

I nostri percorsi hanno attraversato la creatività pubblicitaria, il planning strategico, l’editoria e il giornalismo. Esperienze che, riunite e amalgamate, ci servono per offrire un servizio consapevolmente specialistico e ragionevolmente ridotto all’essenziale.

Fondato su una semplice ma sperimentata convinzione. La parola viene prima di tutto.

Per questo non distinguiamo tra online e offline, tra una strategia e il discorso di un CEO, tra un comunicato radio e una sceneggiatura.

Tra l’ideazione di un magazine (che non si fa cestinare, perché contiene articoli veri) e quella di un brand book (le cui pagine durano, perché hanno peso e non volano via appena una nuova tendenza agita l’aria).

Caractère pensa e scrive per il mercato, scegliendo parole efficaci, essenziali, mai scontate. Nemmeno quando esse, per necessità, sono parole leggere.

Caractère nasce da due commercial writers.

Un redattore e collaboratore di innovative testate web e cartacee, free press e importanti case editrici.

Un copywriter e direttore creativo che si è formato nelle grandi agenzie internazionali.

Uno è nativo digitale, l’altro no. Linkedin li ha fatti incontrare.